Salta al contenuto

Venerdì 22 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar

Amministrazione Trasparente

Contenuti principali

ALTRI CONTENUTI

20 dicembre 2016

Ai sensi dell'articolo 1, commi 7 e 8, della Legge n.190/2012 il Comune di Cagliari, entro il prossimo 31 gennaio 2017, deve procedere all'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2016-2018 e del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2016-2018 approvati, rispettivamente, con deliberazioni della Giunta comunale n. 8 e 9 in data 23 febbraio 2016.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) con deliberazione n.831 del 3 agosto 2016, prescrive che che le amministrazioni, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

In conseguenza della cancellazione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità, ad opera del decreto legislativo 97/2016, l’individuazione delle modalità di attuazione della trasparenza sarà parte integrante del PTPC in una apposita sezione.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, agli enti esponenziali portatori di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio comunale, al fine della formulazione di eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Ente terrà conto in sede di aggiornamento dei suddetti documenti. 

Tutti i soggetti interessati possono presentare, entro e non oltre il 9 gennaio 2017, il proprio contributo propositivo utilizzando l'apposito modello.

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, si rimanda al contenuto del  Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2016-2018 e del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2016-2018, allegati al presente avviso.


Le proposte e/o osservazioni potranno essere inoltrate al Responsabile per la prevenzione della corruzione mediante:
  • invio all'indirizzo di posta elettronica dedicata controllo.anticorruzione@comune.cagliari.it
  • invio attraverso Pec al seguente indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
  • consegna all'Ufficio Protocollo Generale, sito nella Via Francesco Crispi n.2 Cagliari

specificando nell'oggetto -Osservazioni e/o proposte per l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2017-2019 del Comune di Cagliari-.
Rightbar