Salta al contenuto

Venerdì 22 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar utility
Corpo

Dettaglio tipologia procedimento

Accesso agli atti del procedimento mediante presa visione e/o estrazione di copia
Iter del procedimento

Modalità di avvio:  Di parte

Descrizione:  Il soggetto avente titolo, in quanto portatore di un interesse qualificato in relazione ad una situazione giuridicamente rilevante, presenta la richiesta di accesso agli atti tramite presa visione e/o estrazione di copia. In assenza dei necessari presupposti di legge, la richiesta è rigettata o differita ad una successiva fase del procedimento. In presenza di tutti i presupposti di legge, la richiesta è accolta con apposita comunicazione nella quale sono indicati anche gli eventuali costi di riproduzione quantificati in base all'apposita deliberazione comunale. Con le modalità e nei termini stabiliti nell'apposita comunicazione di accoglimento e previa dimostrazione dell'avvenuto pagamento degli eventuali costi di riproduzione, l'interessato può esercitare il diritto di accesso tramite presa visione e/o ritiro/acquisizione delle copie richieste.

Soggetti esterni, nonché, strutture interne coinvolte nel procedimento:  Soggetti esterni: soggetti portatori di un interesse qualificato in relazione ad una situazione giuridicamente rilevante. Soggetti interni: Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Termini del procedimento:
  • Decorrenza termine:  Il termine decorre dalla presentazione dell'istanza debitamente motivata e corredata di tutti gli elementi necessari.
  • Fine termine:  30 giorni dalla richiesta
  • Tempo medio:  -
  • Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale:  No

Provvedimento finale:  L'atto conclusivo del procedimento è comunicato all'interessato con apposita nota (accoglimento, diniego, differimento).

Responsabile del procedimento e Unità Organizzativa competente

Unità organizzativa competente del procedimento:  Servizio Provveditorato, Economato, Stazione unica appaltante
Dirigente: Claudia Madeddu – eMail: claudia.madeddu@comune.cagliari.it

Responsabile del procedimento: Claudia Madeddu – eMail: claudia.madeddu@comune.cagliari.it

Organo competente adozione provvedimento finale: Responsabile del procedimento

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento: E' possibile contattare il servizio ai recapiti indicati nell'organigramma del sito internet o alla pec provveditoratoeconomato@comune.cagliari.legalmail.it

Modalità e informazioni per presentare l'istanza
Procedura informatizzata online: www.comune.cagliari.it

Altre modalità di invio: Non previsto

Atti e documenti a corredo dell'istanza: L'istanza deve essere debitamente motivata e deve essere corredata da fotocopia del documento di identità del soggetto richiedente.

Pagamenti previsti e modalità: In caso di esercizio del diritto di accesso tramite estrazione di copia, pagamento dei diritti di riproduzione quantificati in base all'apposita deliberazione comunale (delibera della Giunta Municipale n. 330 del 23/12/2010). La richiesta è formulata dal Servizio con apposita comunicazione contestuale all'accoglimento dell'istanza.

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela: Tutela giurisdizionale: D.Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 - giudice amministrativo - tutela amministrativa: ricorso amministrativo e/o ricorso al difensore civico territorialmente competente

Titolare del potere sostitutivo : Giovanni Mario Basolu Mail: giovanni.basolu@comune.cagliari.it

Ulteriori informazioni

Risultati indagini di customer satisfaction: -

Riferimenti normativi: L. 241/90 - DPR 184/2006 - artt. 13 e 79 del D.Lgs. 163/2006 (solo per procedure appalti)

Data aggiornamento: 26/05/2015