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Martedì 17 Ottobre 2017

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Dettaglio tipologia procedimento

Affidamento Lavori mediante procedura negoziata ai sensi dell'art. 3 comma 40 e (a seconda delle condizioni di legge ricorrenti)art. 122 comma 7 o art.57 del D.lgs. n. 163/06.
Iter del procedimento

Modalità di avvio:  D'ufficio

Descrizione:  Adozione determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e art. 192 del D.Lgs. n. 267/00 e contestuale approvazione schema lettera di invito - Completamento Predisposizione lettere di invito - predisposizione dei modelli delle dichiarazioni che devono essere rese dai concorrenti invitati- predisposizione elenco delle imprese da invitare - trasmissione lettere di invito tramite PEC - Adempimenti successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte e propedeutici alla prima seduta di gara: controllo termine ricezione e stato dei plichi, predisposizione elenco offerenti, acquisizione delle annotazioni riservate del casellario dell'Autorità (ANAC)- Svolgimento della gara in seduta pubblica per l'esame della documentazione finalizzato all'ammissione alla gara e acquisizione dei partecipanti tramite il sistema AVCPass - eventuale richiesta di integrazioni essenziali (cosiddetto soccorso istruttorio) e conseguente comminatoria della sanzione pecuniaria prevista nel bando di gara ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis del D.Lgs. 163/06 - Apertura delle offerte economiche sempre in seduta pubblica, redazione di processo verbale della/e seduta/e- A conclusione delle operazioni di gara attivazione delle verifiche di legge a comprova del possesso dei requisiti dichiarati, del migliore e secondo migliore offerente, tramite il sistema AVCPass - Adozione del provvedimento di aggiudicazione definitiva o di gara infruttuosa. Nei casi previsti dalla legge: Esclusione dell'aggiudicatario provvisorio e/o di altro/i concorrente/i, per carenza dei requisiti, attivazione dei conseguenti adempimenti: comunicazione al concorrente escluso, segnalazione all'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), escussione della polizza - Trasmissione degli atti necessari alla stipula del contratto al competente servizio - Pubblicazione esito di gara -

Soggetti esterni, nonché, strutture interne coinvolte nel procedimento:  Operatori economici - servizi interni (ragioneria - contratti etc.) ANAC Enti Previdenziali - Agenzia Entrate - Procure - tribunali - fidejussori - Enti certificatori

Termini del procedimento:
  • Decorrenza termine:  Trasmissione lettera d'invito
  • Fine termine:  adozione determina di aggiudicazione o di gara infruttuosa
  • Tempo medio:  -
  • Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale:  No

Provvedimento finale:  Determina di aggiudicazione o gara infruttuosa

Responsabile del procedimento e Unità Organizzativa competente

Unità organizzativa competente del procedimento:  Servizio Lavori Pubblici
Dirigente: Daniele Olla – eMail: daniele.olla@comune.cagliari.it

Responsabile del procedimento: Daniele Olla – eMail: daniele.olla@comune.cagliari.it

Organo competente adozione provvedimento finale: Responsabile del procedimento

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento: Recapiti indicati nell'organigramma del sito internet e recapiti indicati nella lettera di invito

Modalità e informazioni per presentare l'istanza

Pagamenti previsti e modalità: Modalità comunicate direttamente al concorrente debitore della eventuale Sanzione pecuniaria nel caso di applicazione del soccorso istruttorio, ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis del D.Lgs. 163/06

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela: Tutela giurisdizionale davanti al TAR

Titolare del potere sostitutivo : Giovanni Mario Basolu Mail: giovanni.basolu@comune.cagliari.it

Ulteriori informazioni

Risultati indagini di customer satisfaction: Nessun sistema di rilevazione

Riferimenti normativi: D.Lgs. n. 163/06 - D.P.R. n. 207/10 - L.R. n. 5/07

Data aggiornamento: 01/07/2015