Salta al contenuto

Venerdì 22 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar utility
Corpo

Dettaglio tipologia procedimento

Procedimento di intitolazione di aree, edifici ed altre strutture comunali.
Iter del procedimento

Modalità di avvio:  Di parte

Descrizione:  Con la segnalazione al Sindaco e alla Commissione Affari Generali la Giunta Comunale, a seguito di parere reso dalla commissione consiliare competente in materia di toponomastica (CCP Affari Generali), provvede alle relative intitolazioni

File correlato:  Scarica

Termini del procedimento:
  • Decorrenza termine:  Dalla comunicazione del parere reso dalla Commissione Affari Generali
  • Fine termine:  non definito
  • Tempo medio:  15 giorni
  • Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale:  No

Provvedimento finale:  Redazione di proposta di deliberazione di Giunta Comunale per l'intitolazione

Responsabile del procedimento e Unità Organizzativa competente

Unità organizzativa competente del procedimento:  Servizio Mobilita', Infrastrutture viarie e Reti - Ufficio Toponomastica – Indirizzo: Via Ampere 2, Ex Distilleria Pirri – Telefono: +39 070 6777624 – Pec: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
Dirigente: Pierpaolo Piastra – eMail: pierpaolo.piastra@comune.cagliari.it

Responsabile del procedimento: Pierpaolo Piastra – eMail: pierpaolo.piastra@comune.cagliari.it

Organo competente adozione provvedimento finale: Servizio Mobilita', Infrastrutture viarie e Reti - Ufficio Toponomastica
Dirigente: Pierpaolo Piastra – eMail: pierpaolo.piastra@comune.cagliari.it

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento: Servizio Mobilità, Infrastrutture Viarie e Reti – Tel. 0706778458 – 8633 – Fax 0706778525 – PEC: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it - Referente: Funzionario Elisabetta Ferreli t.070667.8476

Modalità e informazioni per presentare l'istanza
Procedura informatizzata online: Non previsto

Altre modalità di invio: Non previsto

Atti e documenti a corredo dell'istanza: Redazione elenco aree suscettibili di intitolazione - richiesta di parere tecnico della Commissione Affari generali sulla fattibilità di nuova intitolazione di aree di circolazione - trasmissione del parere a seguito del sopralluogo - redazione proposta di deliberazione, deliberazione di Giunta Comunale, richiesta di autorizzazione all'autorità prefettizia


Modulistica reperibile presso: sito istituzionale dell'Ente, ufficio Toponomastica

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela: Ricorso davanti al TAR

Titolare del potere sostitutivo : Giovanni Mario Basolu Mail: giovanni.basolu@comune.cagliari.it

Ulteriori informazioni

Risultati indagini di customer satisfaction: -

Riferimenti normativi: DPR 223/89 (Regolamento anagrafico) – Regio DL n. 1158/23 – L. 1188/27 - Regolamento comunale della toponomastica, approvato con del. G. C. n. 35 del 29/05/2012

Data aggiornamento: 16/07/2015