Salta al contenuto

Venerdì 22 Settembre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar utility
Corpo

Dettaglio tipologia procedimento

Il Servizio riceve l'istanza di Piano Attuativo da parte dei privati, effettua la registrazione assegnandole un numero progressivo di pratica e provvedendo ad inserirla all'interno di una cartella informatica. A seguito di esame tecnico-amministrativo da parte dei Funzionari del Servizio segue l'istruttoria che può richiedere un colloquio con i proponenti e tecnici redattori del progetto. Il Servizio, sulla base di dette risultanze, provvede alla elaborazione della proposta di deliberazione, previo parere dell'Assessore competente, di parere preventivo al Piano Attuativo. Dopo la deliberazione del Consiglio Comunale, ai sensi dell'articolo 15 del Regolamento Edilizio, si notifica l'atto a tutti i proprietari lottizzanti.
Iter del procedimento

Modalità di avvio:  Di parte

Descrizione:  L'interessato presenta l'istanza di Piano Attuativo al Servizio effettuando la registrazione presso il Protocollo del Servizio, istanza che sarà esaminata dai Funzionari Tecnico ed Amministrativo in P.O. e dal Dirignte. Il Servizio, sulla base di dette risultanze, provvede alla elaborazione della proposta di deliberazione, previo parere dell'Assessore competente, di parere preventivo al Piano Attuativo. Dopo la deliberazione del Consiglio Comunale, ai sensi dell'articolo 15 del Regolamento Edilizio, si notifica l'atto a tutti i proprietari lottizzanti.

Soggetti esterni, nonché, strutture interne coinvolte nel procedimento:  Consiglio Comunale

Termini del procedimento:
  • Decorrenza termine:  Dal momento della presentazione dell'istanza da parte dei proprietari lottizzanti.
  • Fine termine:  Il Parere Preventivo (ex art. 15 R.E.) dev'essere espresso dal Consiglio Comunale entro 60 giorni dalla presentazione e notificato al proponente nei successivi 10
  • Tempo medio:  Il rilascio del Parere Preventivo riguarda la prima fase previste per l'approvazione del piano attuativo, il tempo medio stimato per tale fase risulta di circa quattro mesi considerando i tempi mediamente utilizzati dai proponenti per la redazione e trasmissione della documentazione integrativa.
  • Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale:  No

Provvedimento finale:  Delibera di Consiglio Comunale. Ai sensi dell'articolo 15 del Regolamento Edilizio - Dirigente del Servizio notifica il Parere preventivo al soggetto proponente l'istanza.

Responsabile del procedimento e Unità Organizzativa competente

Unità organizzativa competente del procedimento:  Servizio Pianificazione Strategica e Territoriale - Ufficio Amministrativo – Indirizzo: Viale Trieste, 141 – Telefono: +39 070 6776017 – Fax: +39 070 6776041 – eMail: pianificazione.territorio@comune.cagliari.it – Pec: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
Dirigente: Salvatore Farci – eMail: salvatore.farci@comune.cagliari.it

Responsabile del procedimento: Salvatore Farci – eMail: salvatore.farci@comune.cagliari.it

Organo competente adozione provvedimento finale: Servizio Pianificazione Strategica e Territoriale - Ufficio Amministrativo
Dirigente: Salvatore Farci – eMail: salvatore.farci@comune.cagliari.it

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento: Contattando gli Uffici per telefono e personalmente o con posta elettronica.

Modalità e informazioni per presentare l'istanza
Procedura informatizzata online: Non previsto

Altre modalità di invio: Non previsto

Atti e documenti a corredo dell'istanza: 1) marca da bollo - 2) elaborati grafici progettuali come da elenco indicato nell'art.15 del R.E. - 3) dichiarazioni sostitutive di certificazione inerenti ai titoli di proprietà delle aree comprese nell'istanza di Piano Attuativo effettuate dai proprietari lottizzanti e fotocopia del documento di identità.

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela: Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.)

Titolare del potere sostitutivo : Giovanni Mario Basolu Mail: giovanni.basolu@comune.cagliari.it

Ulteriori informazioni

Risultati indagini di customer satisfaction: Non sono state condotte indagini di tale tipo

Riferimenti normativi: L.R. del 22.12.1989, n.45 - L.R. dell’11.07.1991, n.20. L. 17.08.1942, n.1150 - D.P.R. 06.06.2001, n. 380 - L. 241/1990 Artt. 15, 38 e 39 del Regolamento Edilizio - Norme di attuazione del Piano Urbanistico Comunale

Data aggiornamento: 30/07/2015