Salta al contenuto

Mercoledì 18 Ottobre 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar utility
Corpo

Dettaglio tipologia procedimento

Il procedimento si attiva con la richiesta del Servizio interessato, compatibilmente con i contenuti del Piano di Formazione.
Iter del procedimento

Modalità di avvio:  Di parte

Descrizione:  Il procedimento ha avvio con il ricevimento della richiesta dei Servizi di partecipazione di alcuni dipendenti ad un corso di formazione/seminario di aggiornamento organizzato da una società esterna. L'Ufficio Formazione provvede all'istruttoria delle richieste ricevute: valutazione in merito alla coerenza della richiesta con le indicazioni espresse in sede di pianificazione della formazione e verifica del budget disponibile stanziato per il servizio richiedente. Al termine dell'istruttoria, l'ufficio predispone la Determinazione di Impegno Spesa, firmata digitalmente dal Dirigente del Servizio Sviluppo Organizzativo, Risorse Umane, Cantieri Regionali, che verrà poi trasmessa al Servizio Finanziario per l'assunzione dell'impegno. Il Servizio Finanziario procede all'istruttoria e appone il visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria. In seguito,l'ufficio comunica ai colleghi di procedere all'iscrizione presso la società, e a quest'ultima i dati da riportare nella fattura per la successiva liquidazione. Ricevuta la fattura della Società, l'ufficio verifica la regolarità della stessa (adempimenti bollo, integrazione dati impegno di spesa, etc)e la regolare esecuzione della prestazione, richiedendo gli attestati di partecipazione al corso. Viene infine predisposto l'atto di liquidazione con relativi allegati, firmato digitalmente dal Dirigente del Servizio Sviluppo Organizzativo, Risorse Umane, Cantieri Regionali e trasmesso al Servizio Finanziario.

Soggetti esterni, nonché, strutture interne coinvolte nel procedimento:  Servizio Finanziario del Comune di Cagliari, Operatori economici , Servizi interessati alla formazione.

Termini del procedimento:
  • Decorrenza termine:  data di arrivo dell'istanza
  • Fine termine:  60-90 giorni
  • Tempo medio:  60 giorni
  • Silenzio assenso/Dichiarazione dell'interessato sostitutiva del provvedimento finale:  No

Provvedimento finale:  Determinazione Dirigenziale

Responsabile del procedimento e Unità Organizzativa competente

Unità organizzativa competente del procedimento:  Servizio Sviluppo Organizzativo, Risorse Umane, Cantieri regionali - Unita' Operativa Formazione - Qualita' - Tirocini - Ispettivo – Indirizzo: Via Roma, 145 - ala sinistra, primo piano – Telefono: +39 070 6777206 / 6777116 / 6777032 / 6777281 / 6777030 – Fax: +39 070 6777222 – eMail: tirociniformativi@comune.cagliari.it – Pec: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
Dirigente: Ersilia Tuveri – eMail: ersilia.tuveri@comune.cagliari.it

Responsabile del procedimento: Ersilia Tuveri – eMail: ersilia.tuveri@comune.cagliari.it

Organo competente adozione provvedimento finale: Responsabile del procedimento

Modalità per richiedere informazioni sul procedimento: Le informazioni, con relativa modulistica, sono reperibili presso l'Ufficio Formazione, Qualità, Ispettivo e nella Intranet Comunale. Orari dell' Ufficio formazione: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 / lunedì, martedì,mercoledì,giovedì dalle 16.00 alle 17.30 Telefono: 0706777030- 7206 – 7116. Mail: formazione.personale@comune.cagliari.it – PEC: serviziopersonale@comune.cagliari.legalmail.it

Modalità e informazioni per presentare l'istanza
Procedura informatizzata online: Non previsto

Altre modalità di invio: Non previsto

Atti e documenti a corredo dell'istanza: Si


Modulistica reperibile presso: Intranet comunale del Servizio Personale-elenco pubblicazioni recenti-modulistica

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela: Ricorso al Giudice Ordinario

Titolare del potere sostitutivo : Giovanni Mario Basolu Mail: giovanni.basolu@comune.cagliari.it

Ulteriori informazioni

Risultati indagini di customer satisfaction: L'analisi dei questionari di valutazione, somministrati ai dipendenti che hanno partecipato al corso di formazione, evidenzia l'alta percentuale di gradimento per il servizio erogato.

Riferimenti normativi: Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi (approvato con Deliberazione GC n° 239 del 30.12.2014)- Piano di Formazione- -Regolamento contabilità.

Data aggiornamento: 21/06/2017