Salta al contenuto

Domenica 29 Marzo 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar

Amministrazione Trasparente

Contenuti principali

BILANCI

Il Bilancio consolidato
Il bilancio consolidato è un documento contabile che ha lo scopo di rappresentare i risultati finanziari, patrimoniali ed il risultato economico della complessiva attività svolta dal Comune di Cagliari attraverso le proprie articolazioni organizzative, i propri enti strumentali e le società controllate e partecipate che costituiscono il gruppo amministrazione e di cui l'amministrazione Capo Gruppo è il Comune di Cagliari.

Il bilancio è composto dal conto economico, dallo stato patrimoniale e dai relativi allegati. E' riferito alla data di chiusura del 31 dicembre di ciascun esercizio. Viene predisposto facendo riferimento all'area di consolidamenbto individuata dall'ente capogruppo. Viene approvato entro il 30 settembre dell'anno successivo a quello di riferimento.

La normativa prevede anche la stesura e pubblicazione del rendiconto semplificato per il cittadino.

ALLEGATI

Ultimo aggiornamento: mercoledì 27 febbraio 2019
  • Normativa

    Il bilancio consolidato è regolato dall'articolo 11 bis del decreto legislativo n.118/2011 e dall'Allegato 4/4 al predetto decreto (Principio contabile del bilancio consolidato), dall'Allegato n.11 sempre del predetto decreto (Schema di bilancio consolidato) e dall'articolo 233-bis del decreto legislativo 267/2000.
Rightbar