Salta al contenuto

Sabato 29 Febbraio 2020

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar

Amministrazione Trasparente

Contenuti principali

PERSONALE

Titolari di incarichi dirigenziali
In seguito alla sentenza della Corte Costituzionale n. 20/2019 ed alla delibera numero 586 del 26 giugno 2019 dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, sono in corso di pubblicazione i seguenti dati:
  • compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione dell’incarico e importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici (articolo 14 comma 1, lett. c);
  • ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (articolo 14 comma 1-ter).
La data di aggiornamento è presente nelle sottosezioni della pagina
  • Normativa

    • Articolo 14, comma 1, del decreto legislativo 33/2013
    • Articolo 2, comma 1, punto 1 e 2 e articolo 3 legge 441/1982
    • Articolo 20, comma 3, decreto legislativo 39/2013
    • Delibera ANAC 241/2017 - Linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’articolo 14 del decreto legislativo 33/2013
    • Delibera ANAC 382/2017 - Sospensione dell’efficacia della delibera n. 241/2017 limitatamente alle indicazioni relative all’applicazione dell’art. 14 co. 1 lett. c) ed f) del decreto legislativo. 33/2013 per tutti i dirigenti pubblici, compresi quelli del SSN.
    • Comunicato del Presidente del 17 maggio  2017 - Chiarimenti in ordine alla pubblicazione degli emolumenti complessivi a carico della finanza pubblica percepiti dai dirigenti (articolo 14, comma 1-ter del decreto legislativo 33/2013)
    • Comunicato del Presidente del 7  marzo 2018 - Sospensione della determinazione dell’8 marzo 2017 n. 241, limitatamente alle indicazioni relative alla pubblicazione dei dati relativi agli emolumenti complessivi a carico della finanza pubblica percepiti dai dirigenti.
    • Delibera n. 586 del 26 giugno 2019 -  Integrazioni e modifiche della delibera 8 marzo 2017, n. 241 per l’applicazione dell’art. 14, co. -bis e 1-ter del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n.20 del 23 gennaio 2019
    • Obblighi di trasparenza dei soggetti cessati dall’incarico - Ad eccezione delle informazioni concernenti la situazione patrimoniale acquisite prima della cessazione, si evidenzia che i dati di cui all’art. 14, co. 1 del d.lgs. n. 33/2013, sono pubblicati per i tre anni successivi alla cessazione dell’incarico, unitamente alla dichiarazione della variazione patrimoniale e alla dichiarazione dei redditi rese successivamente alla cessazione. Decorsi detti termini, i dati e i documenti sono accessibili ai sensi dell’art. 5 del d.lgs.33/2013, ovvero mediante istanza di accesso civico generalizzato.
      Le dichiarazioni patrimoniali e reddituali rese dal coniuge non separato e dai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi abbiano acconsentito alla pubblicazione, rimangono pubblicate solo fino alla cessazione dell’incarico e possono essere anche esse oggetto di istanza di accesso civico generalizzato.
Rightbar